Piccoli prestiti da 1000 euro

Piccoli prestiti da 1000 euro

Può capitare spesso di avere bisogno improvvisamente di una piccola somma di denaro (per esempio 1000 euro) per realizzare un piccolo lavoro che avevamo in mente, acquistare un elettrodomestico, fare un regalo ai propri cari ecc: in questo caso la prima cosa da fare è rivolgersi a una finanziaria, tuttavia non tutte le banche concedono prestiti con tetti minimi pari alla cifra indicata nelle righe precedenti, e potrebbe dunque risultare un po' scomodo individuare l'istituto creditizio capace di soddisfare le proprie esigenze. (more…)

Prestiti cambializzati

I prestiti cambializzati sono una particolare tipologia di finanziamento personale e sono basati sulla stipula di cambiali che il debitore si impegna a pagare alla scadenza prefissata. Solitamente il pagamento delle cambiali dei prestiti cambializzati avviene mensilmente, ma il cliente e la società di credito possono, di comune accordo, stabilire una cadenza differente per il pagamento delle cambiali. (more…)

Come fare un preventivo per il prestito personale

preventivo prestiti pensionatiPiù volte abbiamo sottolineato l'importanza di farsi fare più preventivi in fase di valutazione di un prestito personale. Il motivo di questo nostro consiglio è il fatto che spesso, tra diversi istituti di credito, vengano applicate soluzioni differenti che rendono i tassi di interesse molto variabili. Proviamo a spiegarci meglio. Ogni istituto di credito applica delle regole ben precise che portano a determinare un tasso di interesse su uno specifico prestito personale. Così può accadere che 2 soggetti differenti, avendo redditi, esigenze ed età diverse si trovino a valutare proposte completamente differenti. (more…)

Prestiti Inpdap Pensionati

I prestiti Inpdap per pensionati rappresentano una risorsa preziosa per coloro che vogliono ottenere liquidità per onorare esigenze quotidiane o familiari, anche la cosiddetta cessione del quinto che negli ultimi anni è stata accordata anche ai pensionati. Un prestito della durata massima di 120 mesi che può essere richiesto anche a soggetti privati come istituti finanziari e banche convenzionati con l'Inps e che vengono erogati con interessi davvero privilegiati e ben al di sotto dei comuni prestiti personali concessi ordinariamente dalle banche. Coloro che vogliono valutare tutti i preventivi rilasciati dagli istituti possono sempre accedere al portale Facile.it che comparerà tutte le alternative presenti in rete con il prospetto corredato dal tasso di interesse e dai costi da sostenere per il finanziamento come le coperture assicurative e le spese di apertura pratica. (more…)

Prestiti per pensionati e cattivi pagatori

cattivi pagatoriSei un pensionato e hai bisogno di un prestito ma hai paura di richiederlo alla tua banca perchè sai di essere segnalato come cattivo pagatore? Be, nessun problema perchè devi sapere che la maggior parte degli istituti i credito offre prestiti per pensionati anche se sono segnalati come cattivi pagatori. Anzi, devi sapere che pur trattandosi di segnalazioni in crif i finanziamenti per pensionati  possono essere ottenuti a condizioni molto interessanti e in tempi estremamente rapidi. In questo articolo ti spiego tutto quello che devi sapere su questi prodotti bancari e su come fare per richiederne uno. (more…)

Prestiti Intesa sanpaolo

Intesa San Paolo è attualmente il principale istituto di credito Italiano ed uno dei migliori a livello internazionale. Il gruppo Intesa San Paolo vanta più di quattromila filiali ed oltre undici milioni di clienti, i quali trovano in questo istituto di credito una società sicura con cui gestire i risparmi personali. (more…)

Prestiti senza Busta Paga per Pensionati

Cimentarsi nella richiesta di un prestito personale senza essere in possesso di una busta paga o di un valido cedolino pensionistico, risulta essere al giorno d'oggi una delle operazioni più complicate e pressoché impossibili del nostro sistema finanziario. Questo perché le garanzie preferite dagli istituti bancari o dagli enti che si occupano dell'erogazione di prestiti e finanziamenti vari, sono per l'appunto i guadagni derivati dagli emolumenti in questione. (more…)

Il prestito personale con garante conviene?

prestito-garanteQuando si richiedono dei prestiti personali è meglio farlo con o senza garante? Questa è una delle domande più diffuse, in questo settore, in quanto molte persone non hanno ben chiara la funzione del garante per quel che riguarda l'erogazione di prestiti personali. Per prima cosa va detto che non sempre serve un garante (in molti casi non c'è bisogno di questa che di fatto è un ulteriore garanzia). Va anche detto, ma lo vedremo in maniera approfondita più avanti, che non tutti possono fare da garante. Lo scopo di questo articolo vuole essere quello di chiarire, una volta per tutte, questo argomento. Vediamo nel dettaglio tutto quello che c'è da sapere sui prestiti personali e sulla figura del garante. (more…)

Prestiti per pensionati compass

Compass propone degli interessanti prestiti per pensionati che puoi scegliere per finanziare i tuoi progetti. Oggi vedremo, nel dettaglio, cosa offre questa importante finanziaria e come sia possibile richiedere un finanziamento in tempi davvero molto rapidi. Se stai cercando un prestito, una cessione del quinto o un finanziamento da richiedere, a condizioni agevolate, tramite cessione del quinto della pensione, allora non puoi perderti questa nostra recensione del finanziamento per pensionati offerto da Compass e disponibile sull'intero territorio nazionale. (more…)

Prestiti Agos

Agos è fra le società finanziarie principali in Italia ed opera nel settore ormai da oltre venti anni. Grazie alla vasta gamma di prodotti offerti, Agos è in grado di venire incontro a tutte le tipologie di clienti e di soddisfare le loro esigenze. La società finanziaria Agos è nota per le differenti opzioni di prestito. Di seguito saranno descritte in dettaglio le varie opzioni di finanziamento, mettendo in luce le caratteristiche di ciascuna di esse e la categoria di clienti a cui si riferiscono. (more…)