Prestiti per pensionati ok

Tutto quello che devi sapere sui finanziamenti per pensionati

Come fare un preventivo per il prestito personale

preventivo prestito

preventivo prestiti pensionatiPiù volte abbiamo sottolineato l’importanza di farsi fare più preventivi in fase di valutazione di un prestito personale. Il motivo di questo nostro consiglio è il fatto che spesso, tra diversi istituti di credito, vengano applicate soluzioni differenti che rendono i tassi di interesse molto variabili. Proviamo a spiegarci meglio.

Ogni istituto di credito applica delle regole ben precise che portano a determinare un tasso di interesse su uno specifico prestito personale. Così può accadere che 2 soggetti differenti, avendo redditi, esigenze ed età diverse si trovino a valutare proposte completamente differenti.

CLICCA QUI E OTTIENI SUBITO IL MIGLIOR PRESTITO

Un determinato prodotto potrà essere conveniente per alcuni e assolutamente da evitare per altri e l’unico modo per avere un riscontro oggettivo è quello di farsi fare quanti più preventivi possibili. Vediamo, quindi, come fare per ottenere molti preventivi con il minor sforzo possibile.

Preventivo online: i comparatori

Il modo più semplice e veloce per avere un gran numero di preventivi per il proprio prestito personale è quello di usare i comparatori. Negli ultimi anni ne sono nati molti e questo non può che essere un bene per noi consumatori in quanto ci permette di ottimizzare al massimo la resa.

Tra tutti ci sentiamo di consigliare:

  • Segugio.it
  • Facile.it
  • Supermoney.it

Questi 3 sono sicuramente i top sul mercato e offrono una buona quantità di istituti di credito e finanziare nel proprio database. Qui di seguito i principali vantaggi che avrai nell’usare questi servizi:

  • velocità nell’esecuzione dei preventivi: in pochi minuti avrai la possibilità di comparare diversi prodotti bancari e scegliere quello che più ti interessa;
  • varietà di preventivi: dai nostri test abbiamo rilevato che tutti e 3 i comparatori presi in esame hanno fornito almeno 5 preventivi (ma spesso anche di più);
  • semplicità nel proseguire nella pratica: se trovi un prestito personale di tuo gradimento puoi procedere richiedendolo direttamente online in pochi clic;

Qui di seguito, invece, alcuni contro:

  • molti prodotti non sono in database: come abbiamo detto questi servizi permettono di comparare i prestiti personali erogati dalle banche e dalle finanziarie con cui vi è una convenzione. Ci potrebbero essere prodotti ancor più convenienti che non sono presi in considerazione;
  • difficoltà di gestione del preventivo per anziani: specialmente per le persone anziane potrebbe essere un problema gestire tutto online inviando documenti e ricevendo mail;

Calcolo rata con Bnl, Unicredit e le altre banche

Ovviamente puoi sempre farti fare un preventivo per il tuo finanziamento in modo differente. Per prima cosa puoi scegliere di andare fisicamente nelle diverse filiali delle banche della tua città. Si tratta di una vera e propria impresa che ti comporterà un enorme dispendio di tempo,energie e soldi per gli spostamenti.

Una soluzione complicata ma meno dispendiosa è quella di farsi fare dei preventivi online direttamente dalle banche di interesse. Tanto per fare un esempio alcuni istituti di credito tendono ad offrire la possibilità di richiedere una consulenza o un preventivo per un prestito personale online.

Tra queste segnaliamo BNL, Unicredit, Findomestic, Agos, Intesa Sanpaolo e Carige. Per velocizzare i tempi consigliamo di avere tutti i propri dati e i documenti necessari a portata di mano e di eseguire le richieste di preventivo in successione in modo da avere il tempo di confrontarle per poi scegliere il prestito più conveniente in funzione di quelle che sono le proprio necessità.

Prestiti per pensionati ok © 2015 Frontier Theme