Prestiti per pensionati ok

Tutto quello che devi sapere sui finanziamenti per pensionati

Quali sono i prestiti per pensionati più convenienti?

preventivo prestito

preventivo prestito

prestiti-convenienti-pensionatiIn questi giorni ci è arrivata un’email di un lettore che, in sostanza, ci chiede: qual è il prestito per pensionati più conveniente? Entrando più nel dettaglio, il nostro lettore deve aiutare il padre a prendere un prestito di circa 10 mila euro e stava cercando la soluzione più vantaggiosa per evitare che gli interessi potessero appesantire il pagamento delle rate. Partendo dal presupposto che questo è un momento molto buono per accedere al credito visto il basso livello dei tassi applicati da banche e finanziarie cerchiamo di dare una risposta a questa domanda.

CLICCA QUI E OTTIENI SUBITO IL MIGLIOR PRESTITO

Come trovare prestiti personali convenienti?

Per prima cosa vorremmo dare alcune indicazioni su come trovare sempre i prestiti personali più vantaggiosi. Non bisogna mai dimenticare che anche una differenza minima, per quel che riguarda il tasso di interesse può far risparmiare molti soldi. Ecco, quindi, alcuni consigli che ti saranno utili in fase di valutazione:

  • compara almeno 3-5 preventivi: consigliamo di non prendere mai in considerazione meno di 3 preventivi. Il numero perfetto potrebbe essere 5, un quantitativo adeguato ad offrire una panoramica del mercato;
  • prendi in considerazione il taeg: ricorda sempre che il tan è un indicatore facilmente falsabile. Ci sono istituti di credito che applicano un tasso di interesse sul finanziamento (il tan, appunto) molto basso, salvo poi applicare degli importi molto alti come spese di istruttoria e gestione pratica. Per evitare di “prendere fregature” confronta sempre il taeg che è il vero indicatore del costo totale del prestito;
  • cessione del quinto o prestito personale: quale delle 2 soluzioni scegliere? Molto dipende dalla particolare situazione personale del richiedente. Diciamo, però, che molte banche per tagliare la testa al toro propongono la cessione del quinto. Noi consigliamo sempre di valutare entrambe le soluzioni;

Si tratta di semplici indicazioni che ti permetteranno di avere subito un quadro generale della situazione e scegliere un prestito conveniente sarà un vero e proprio gioco da ragazzi.

Migliori prestiti convenienti

A questo punto proviamo a vedere quello che offre il mercato in questo momento. Ricordiamo, ancora una volta, che ogni banca applica delle condizioni diverse a seconda di quelle che sono le condizioni e le esigenze del cliente (importo richiesto, età, importo pensione, ecc.) quindi fare un raffronto davvero oggettivo è impossibile.

  • Cessione del quinto BNL: si tratta di un finanziamento flessibile e conveniente che può essere sottoscritto online o direttamente in filiale. Ne abbiamo già parlato quindi ti rimandiamo alla recensione: prestiti pensionati BNL.
  • Prestito pensionati Poste italiane: anche le poste propongono un interessante finanziamento. Lo consigliamo a tutti quei pensionati che non amano fare queste cose sul web in quanto non vi è la possibilità di accendere la pratica online. Qui la nostra recensione: prestiti pensionati Poste Italiane.
  • Prestito pensionati Fingepa:  questa importante finanziaria si propone come valida alternativa alle solite banche. Permette di accedere a finanziamenti anche di importo elevato, anche in presenza di altri prestiti.

Questi, attualmente, ci risultano essere i prodotti più interessanti ma il consiglio che ti diamo è comunque quello di farti fare almeno 3 preventivi. Per qualsiasi chiarimento o per dubbi puoi scriverci usando lo spazio qui sotto.

Prestiti per pensionati ok © 2015 Frontier Theme