Prestiti per pensionati ok

Tutto quello che devi sapere sui finanziamenti per pensionati

Piccoli prestiti da 1000 euro

preventivo prestito

Può capitare spesso di avere bisogno improvvisamente di una piccola somma di denaro (per esempio 1000 euro) per realizzare un piccolo lavoro che avevamo in mente, acquistare un elettrodomestico, fare un regalo ai propri cari ecc: in questo caso la prima cosa da fare è rivolgersi a una finanziaria, tuttavia non tutte le banche concedono prestiti con tetti minimi pari alla cifra indicata nelle righe precedenti, e potrebbe dunque risultare un po’ scomodo individuare l’istituto creditizio capace di soddisfare le proprie esigenze.

D’altro canto però, esistono alcuni istituti creditizi che si sono occupati di progettare finanziamenti da 1000 euro con tassi agevolati e condizioni vantaggiose. A questo proposito, nelle righe che seguono andremo a occuparci in maniera più approfondita di questi piccoli prestiti, i quali hanno dal loro canto il vantaggio di non prevedere eccessive garanzie da fornire in sede di contratto.

Oltre alle caratteristiche principali di questi finanziamenti e ai requisiti generali da possedere, andremo in ultimo ad analizzare una delle finanziarie che propone il tipo di prestito da 1000 euro più vantaggioso, così da fornire un esempio pratico e immediato che possa essere utile a chi voglia richiedere una piccola somma in prestito.

Ottenere piccoli prestiti da 1000 euro con poche garanzie

Come è stato anticipato nelle righe precedenti, richiedere un piccolo prestito da 1000 euro può non essere un’operazione così semplice come si potrebbe pensare a primo acchito. La maggior parte degli istituti bancari e creditizi infatti, propone tipologie di finanziamenti senza cessione del quinto aventi tetti minimi che si aggirano intorno ai 5.000 euro. Tuttavia, prestiti come quelli di Postepay (SpecialCash) o INPDAP (piccolo prestito INPDAP) consentono di ottenere modesti finanziamenti senza aver neanche la necessità di presentare troppe garanzie.

Al contrario dei prestiti di maggior entità infatti, per i prestiti da 1000 euro spesso non è necessario fornire garanzie alternative né si prende in considerazione la situazione patrimoniale del soggetto richiedente, ma ci si limita semplicemente a utilizzare come garanzia la busta paga, il modello unico o il cedolino pensionistico a seconda dell’impiego svolto.

Per ottenere piccoli prestiti da 1000 euro le maniere sono molteplici: oltre ai canonici finanziamenti forniti da enti bancari e previdenziali che abbiamo citato in precedenza, esistono anche i prestiti cambializzati, che si caratterizzano per l’appunto per la presenza di una cambiale utilizzata per il pagamento delle rate periodiche. Questo tipo di prestito è particolarmente adatto per finanziare piccole somme di denaro e risulta essere molto più rapido di altre modalità di erogazione del denaro.

I prodotti Findomestic: preventivo e calcolo rata

Dopo aver parlato delle caratteristiche dei piccoli prestiti da 1000 euro e dei vantaggi che li caratterizzano, in questo paragrafo andiamo ad analizzare più nello specifico l’esempio di una società che eroga questa tipologia di finanziamenti.

L’istituto creditizio toscano Findomestic offre la possibilità di richiedere online piccole somme in modo completamente sicuro e conveniente. Il prodotto che la società offre permette infatti di ottenere cifre che vanno dai 1000 ai 60000 euro e per ottenerli è necessario disporre di pochi e semplici requisiti: la residenza italiana, l’accertabilità del reddito, il possesso di un conto corrente e l’età compresa tra i 18 e i 75 anni.

I finanziamenti di questo tipo vengono concessi da Findomestic con piani di rimborso che possono andare dai 36 ai 96 mesi, e sono richiedibili facilmente online. Presso il sito web della finanziaria fiorentina infatti, è presente una pagina dedicata che consente di effettuare un preventivo accurato con i dati personali del cliente e la cifra desiderata, e una volta ricevuta la conferma del preventivo ultimare tutte le operazioni relative al prestito sarà semplice e immediato grazie alla pratica funzione Firma Digitale messa a disposizione da Findomestic.

Prestiti per pensionati ok © 2015 Frontier Theme