Piccoli prestiti senza cessione del quinto

Piccoli prestiti senza cessione del quinto

Quando si desidera ottenere un qualsiasi tipo di prestito a un istituto finanziario, non sempre si viene indirizzati verso la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Spesso per esempio, quando i clienti richiedono piccoli prestiti viene proposto dagli istituti creditizi un finanziamento con Cessione del Quinto, il quale risulta essere un prodotto finanziario che talvolta può non soddisfare pienamente le necessità del cliente.

preventivo prestito

Spesso infatti si preferisce optare per finanziamenti differenti come per esempio semplici prestiti personali oppure pensati in maniera più specifica per le esigenze del cliente: dai prestiti per consolidamento debiti a quelli finalizzati alla ristrutturazione della casa fino ad arrivare a finanziamenti erogabili direttamente tramite le applicazioni telefoniche per poter essere portati a termine in maniera semplice e veloce.

In altri casi invece i cosiddetti “cattivi pagatori” o i “protestati” che intendono richiedere un prestito non possono optare per il finanziamento con Cessione del Quinto, e dunque, se hanno necessità di avere a disposizione piccole somme per una qualsiasi emergenza, si trovano spesso spaesati e non hanno idea di quale strada prendere.

In questo articolo andremo dunque ad analizzare alcuni prodotti finanziari che consentono di ottenere piccoli prestiti senza cessione del quinto.

Prestiti senza Cessione del Quinto Unicredit: una possibilità per ogni esigenza

Una delle società creditizie che propone piccoli prestiti senza Cessione del Quinto capaci di rispondere al maggior numero di esigenze è Unicredit. La finanziaria in questione infatti ha messo a punto all’interno del proprio sito web la pagina dedicata “Trova il tuo prestito” che aiuta i clienti della banca nella ricerca del miglior prestito.

Ma quali sono le caratteristiche dei suddetti prestiti?
Il primo piccolo prestito senza Cessione del Quinto di cui andiamo a parlare è quello finalizzato al consolidamento dei debiti e offre la possibilità di ripagare i tuoi finanziamenti presso altri istituti di credito, società finanziarie e Banco Posta in una sola rata mensile.
Un altro piccolo prestito di questo tipo è il “Prestito Personale Ristrutturazione”, che consente di avere a disposizione piccole (o grandi) somme di denaro per rinnovare la tua casa a tuo piacimento, senza pensare troppo ai costi.

L’ultimo prestito marchiato Unicredit che segnaliamo è CreditExpress Easy, che consente di ottenere somme da 1000 a 5000 euro sfruttando la pratica applicazione Mobile Banking di Unicredit messa a disposizione dei correntisti pre-valutati, titolari di conto corrente da almeno sei mesi e con il servizio di Internet Banking. In questo caso, oltre alla possibilità di godere di tassi dedicati, il vantaggio più grande consiste nella rapidità di erogazione del denaro e nella semplicità con la quale è possibile richiedere il prestito stesso.

Prestiti senza Cessione del Quinto per protestati o cattivi pagatori

Per le ragioni più svariate può capitare di entrare nella “lista nera” delle società creditizie e risultare dunque come cattivo pagatore o protestato esente dalla possibilità di richiedere un piccolo prestito alla maggior parte degli istituti bancari.
Tuttavia per fortuna esistono alcune soluzioni che permettono di ottenere un modico finanziamento senza Cessione del Quinto pur essendo in una condizione simile.

I prestiti cambializzati per protesta per esempio consistono nell’erogazione di finanziamenti a tasso e rata fissi in cui il rimborso della rata mensile avviene tramite l’utilizzo di cambiali effettuate presso un qualsiasi sportello bancario. In questo caso la durata del prestito con cambiale può variare dai 18 ai 72 mesi.

Un’altra soluzione per cui possono optare i protestati che intendono richiedere un prestito senza Cessione del Quinto è il prestito tra privati, che viene elargito per l’appunto da soggetti privati che si rendono disponibili a prestare somme più o meno alte con tassi d’interesse abbastanza elevati. Per questi ultimi è interessante sapere che sono presenti alcune piattaforme web come www.smartika.it che consentono di fare da tramite tra richiedente e prestatore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *