Prestiti per pensionati ok

Tutto quello che devi sapere sui finanziamenti per pensionati

Prestiti auto a tasso zero: come ottenerli

preventivo prestito

Ogni anno sempre più case automobilistiche promuovono prestiti relativi all’acquisto di una nuova auto che consentano di avere la cosiddetta opzione “tasso zero”. Ma in cosa consiste?

La mancanza di tassi di interesse consente fondamentalmente di pagare, con modalità rateizzata, il prestito originario del veicolo senza dover aggiungere i costi del Tasso Annuo Effettivo Globale (Taeg) o del Tan (Tasso Annuo Nominale). Il primo dei due riguarda il costo complessivo su base annua che comprende le spese accessorie e gli interessi nominali che si presentano nel momento dell’apertura del finanziamento. Il Tan invece consiste nel tasso relativo al valore nominale dell’importo finanziario.

Ovviamente richiedere un prestito auto a tassi zero è un’opportunità veramente ghiotta, tuttavia per poterne usufruire è necessario conoscere quelli che sono i compromessi indicati in sede di contratto e le condizioni obbligatorie da possedere per poter richiedere il finanziamento desiderato.
Nelle righe successive, a questo proposito, andremo a vedere com’è possibile ottenere un prestito auto a tassi zero e quali forniremo un esempio di casa automobilistica che negli ultimi anni sta proponendo una lunga serie di offerte per acquistare auto con finanziamenti a tasso zero.

Finanziamenti a tasso zero per l’acquisto dell’auto nuova: quali sono le caratteristiche?

Negli ultimi anni le case automobilistiche e le concessionarie hanno cominciato a proporre in maniera sempre più frequente dei prestiti per acquistare auto usate o nuove senza dover far fronte al pagamento dei tassi d’interesse, e dunque con formula “a tasso zero”. Questo fenomeno si è verificato in modo particolare a causa della recente crisi economica, che ha spinto molte aziende a ridurre o rimuovere i tassi d’interesse per incentivare l‘acquisto di nuovi veicoli e dunque per non mandare in malora i propri affari.

Tuttavia dietro a queste incredibili offerte si nascondono spesso dei veri e propri tranelli: in primo luogo è necessario infatti verificare che l’offerta a cui si fa riferimento sia veramente a tasso zero e non presenti condizioni ingannevoli che possono saltare fuori durante il corso del finanziamento.
Quasi sempre per esempio i tassi proposti dalla concessionaria non sono proprio nulli ma risultano essere minimi, anche se viene comunque indicata la dicitura “tasso zero”.
Per quanto riguarda le caratteristiche di questa tipologia di prestito, è bene rifarsi alla politica interna delle singole case automobilistiche, che presentano all’interno del loro sito una scheda dettagliata per ogni offerta in corso d’opera.

In generale comunque è più probabile avere a che fare con offerte che riportano tassi agevolati o particolarmente vantaggiosi piuttosto che con Tan e Taeg completamente nulli: è risaputo infatti che se i tassi rimangono al di sotto del 3% si tratta comunque di una proposta finanziaria veramente conveniente capace di far risparmiare parecchi soldi.

Finanziamenti Volkswagen a tasso zero: ecco in cosa consistono

Dopo aver illustrato le caratteristiche del prestito auto a tasso zero, andiamo adesso a vedere un esempio pratico di casa automobilistica che propone un’offerta di questo tipo.
La casa automobilistica tedesca Volkswagen ha messo a disposizione dei propri clienti un tipo di vero prestito a tasso zero disponibile per Golf, Golf Variant e Golf Sportsvan.
Grazie a questa offerta è possibile avere a disposizione cifre fino a 5.000 euro grazie all’omaggio delle spese che normalmente concorrono al Taeg (istruttoria/apertura pratica, incasso rata, invio comunicazioni periodiche e imposta di bollo/sostitutiva di legge).

È necessario decidere solamente quale taglio dare alla rata mensile, che può variare da 100 a 200 euro, somma in base alla quale verrà calcolata la durata del finanziamento (che prevede una durata massima di 50 mesi). Per ottenere il prestito a tasso zero in questione è necessario recarsi nella concessionaria Volkswagen più vicina a casa tua così da ricevere tutte le delucidazioni in merito e decidere in maniera consapevole come agire riguardo al finanziamento.

Prestiti per pensionati ok © 2015 Frontier Theme