Prestiti per pensionati Findomestic

Prestiti per pensionati Findomestic

findomestic-pensionatiInformazioni complete sui prestiti per pensionati Findomestic con cessione del quinto, con le modalità vigenti presso questo istituto di credito e i tassi di interesse applicati ai finanziamenti. Con Findomestic, è possibile richiedere questo servizio direttamente dal sito web dell’agenzia, dove viene specificato come in caso di sottoscrizione siano completamente assenti commissioni bancarie, di intermediazione e di istruttoria pratica. A costo zero anche l’imposta di bollo per le comunicazioni periodiche e l’imposta sostitutiva.

preventivo prestito

Questa finanziaria, per chi non la conoscesse, è una delle più importanti tra le tante autorizzate ad erogare finanziamenti nel nostro paese. Può vantare uffici nelle principali città italiane e un’importante sito web che permette un contatto pressochè immediato con i funzionari dell’azienda.

I prestiti per pensionati Findomestic sono caratterizzati da un tasso fisso, che nell’esempio disponibile sul sito web dell’agenzia (dove viene preso in considerazione un pensionato con 63 anni d’età) è pari ad un Tan dell’8,63% e un Taeg pari all’8,98%: andando a calcolare l’importo dovuto, con una suddivisione in 120 rate con cadenza mensile e un prestito da 15 mila euro, si trova la cifra di 22.440 euro nell’arco di dieci anni, corrispondente a 187 euro al mese prelevati direttamente dalla pensione del soggetto richiedente.

Con questo istituto di credito è inoltre possibile richiedere, operando online o rivolgendosi presso una delle tante filiali sparse in tutta Italia, un preventivo gratuito, comunicando la propria data di nascita, assieme ai dati anagrafici e alle informazioni sulla pensione, il cui importo dovrà essere conforme (a norma di legge) ai requisiti per la richiesta della cessione del quinto. Inoltre, vi verrà richiesta un’autorizzazione da parte dell’ente che emette la vostra pensione, assieme ad una certificazione dell’importo percepito mensilmente.

Effettuare una richiesta per poter usufruire dei prestiti per pensionati Findomestic è dunque un’operazione di semplice fattura, per la quale vi consigliamo di esporre direttamente in filiale il vostro caso, con il risultato di ottenere informazioni chiare sulla documentazione da fornire per far partire correttamente e nel modo più veloce possibile il finanziamento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *