Prestiti per pensionati con pensione minima

Prestiti per pensionati con pensione minima

pensione-minimaUna guida per capire qual è l’importo mensile necessario da percepire per poter effettuare la richiesta di prestiti per pensionati con pensione minima, secondo le attuali leggi. Non tutti, infatti, possono ottenere finanziamenti con la gettonata via della cessione del quinto, qualora non dovesse essere raggiunto un importo minimo di sopravvivenza aggiornato con cadenza annuale dalle autorità statali.

E’ innanzitutto necessario approfondire riguardo che cos’è e a quanto ammonta nell’anno 2014 la pensione minima. Il trattamento definito sufficiente, già in vigore nel 2010 e confermato per quattro anni consecutivi fino a quello incorso, è pari a 501,38 euro al mese. Questo importo è ritenuto necessario per la sopravvivenza dallo Stato e per questo tutti devono avere diritto a tale cifra minima, con eventuale supporto dello Stato stesso nel caso in cui non venga raggiunta quella soglia con la pensione standard.
preventivo prestito

Per usufruire dei prestiti per pensionati con pensione minima, è tassativamente necessario non scendere sotto la soglia già citata di 501,38 euro mensili, quando si va a sottrarre dalla cifra percepita l’importo da corrispondere all’istituto di credito per saldare il finanziamento.

In caso di pensione pari all’importo minimo di sopravvivenza, dunque, non è in alcun modo possibile effettuare una richiesta di prestito con cessione del quinto, perché si tratterebbe di un’azione contraria a ciò che è stato definito dallo Stato in fase di determinazione della pensione minima, cifra sotto la quale non è garantita la sopravvivenza.

I prestiti per pensionati con pensione minima, ovvero riservati a coloro che si trovano sotto i 501,38 euro in caso di sottrazione del quinto da quanto percepito mensilmente, sono dunque disponibili ma con vie diverse da quelle più classiche come la cessione del quinto, come il prestito vitalizio ipotecario che si basa sugli immobili in possesso del richiedente.

CLICCA QUI E OTTIENI SUBITO IL MIGLIOR PRESTITO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *