Prestiti per pensionati con invalidità

Prestiti per pensionati con invalidità

prestiti-pensionati-invalidiUna guida per scoprire se è possibile o meno accedere al settore dei prestiti per pensionati con invalidità, ovvero coloro che ricevono una pensione mensile regolare e sono in possesso della condizione di invalidità, oppure chi riceve dallo Stato un assegno proprio a causa delle condizioni che non permettono lo svolgimento della regolare attività lavorativa.

>>> CLICCA QUI E OTTIENI SUBITO UN PRESTITO <<<

I pensionati che ricevono mensilmente l’ordinario assegno di invalidità, soltanto in presenza di determinati requisiti possono ottenere senza problemi l’accesso al settore del microcredito, tramite cessione del quinto mensile dalla pensione.

E’ necessario chiarire che l’assegno di invalidità ordinario può avere due aspetti ben distinti: un carattere definitivo, in cui si riceve a vita il regolare importo pensionistico (accordato nei casi in cui la condizione fisica risulti compromessa a vita), oppure provvisorio fino ad un massimo di tre anni, periodo al termine del quale si dovrà sostenere una nuova visita medica, dove eventualmente verrà prolungato il periodo.

I prestiti per pensionati con invalidità definitiva possono essere richiesti come normali finanziamenti, dal momento che la pensione viene trattata come normale a tutti gli effetti. In corrispondenza di un importo sufficientemente elevato, dunque, si può ottenere senza affanni la cessione del quinto con durata massima pari a dieci anni e un’età che generalmente non potrà superare gli 86 anni considerando il termine previsto per il prestito.

Qualora l’assegno sia provvisorio la situazione è ben più complicata, dal momento che la cessione del quinto ha una durata minima di due anni e il periodo massimo di invalidità provvisoria è pari a tre anni. Per questo motivo, non sempre verrà accordato l’accesso ai prestiti per pensionati con invalidità (e in caso affermativo l’importo concesso sarebbe molto ridotto), in quanto è necessario ricoprire il tempo di rimborso con la sicurezza di ricevere l’importo pensionistico fino alla data di scadenza fissata.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *