Prestiti con delega per pensionati

Prestiti con delega per pensionati

prestiti-delega-pensionatiAlla scoperta dei prestiti con delega per pensionati, per capire come e perché optare per il cosiddetto doppio quinto anziché scegliere la più classica cessione del quinto. Si tratta di finanziamenti personali a tasso fisso e con rata costante, che proprio come avviene per le più comuni forme di prestito non richiedono la giustificazione della spesa e sono inoltre caratterizzati da una rapidità piuttosto solida per ciò che riguarda la ricezione del capitale richiesto.

In confronto alla cessione del quinto, tuttavia, ottenere l’accordo degli istituti per servizi di questo tipo è ben più complicato, dal momento che l’importo prelevato mensilmente dalla pensione per l’estinzione del debito è pari a massimo due quinti sul totale (da qui il termine “doppio quinto”, equivalente al 40%), anziché essere del 20% (un quinto) come nei prestiti più diffusi.
preventivo prestito
Prestiti con delega per pensionati possono essere rateizzati fino a 120 mensilità generalmente e di conseguenza l’importo massimo ottenibile è di gran lunga maggiore a quanto si può invece ottenere con un prestito tramite cessione del quinto. La delega, viene infatti spesso richiesta per investimenti piuttosto capienti, che richiedono cifre troppo elevate per essere estinte con la semplice sottrazione del 20% dall’importo della pensione.

Per portare a termine con successo la procedura, bisogna innanzitutto rivolgersi al proprio ente pensionistico di riferimento, richiedendo l’autorizzazione all’apertura di prestiti con delega per pensionati.

Generalmente la risposta dell’ente è affermativa, ma l’importo mensile della pensione dovrà essere sufficientemente elevato per superare la soglia minima imposta dalla legge anche in caso di sottrazione del 40% sulla cifra totale. Questa delega andrà poi presentata all’istituto di credito che concede prestiti con doppio quinto, che senza troppe ulteriori procedure vi farà avere nel più breve tempo possibile il denaro richiesto.

CLICCA QUI E OTTIENI SUBITO IL MIGLIOR PRESTITO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *