Prestiti per pensionati ok

Tutto quello che devi sapere sui finanziamenti per pensionati

Prestiti per pensionati e cattivi pagatori

preventivo prestito

cattivi pagatoriSei un pensionato e hai bisogno di un prestito ma hai paura di richiederlo alla tua banca perchè sai di essere segnalato come cattivo pagatore? Be, nessun problema perchè devi sapere che la maggior parte degli istituti i credito offre prestiti per pensionati anche se sono segnalati come cattivi pagatori.

Anzi, devi sapere che pur trattandosi di segnalazioni in crif i finanziamenti per pensionati  possono essere ottenuti a condizioni molto interessanti e in tempi estremamente rapidi. In questo articolo ti spiego tutto quello che devi sapere su questi prodotti bancari e su come fare per richiederne uno.
preventivo prestito

Ottenere un prestito per pensionati pur se cattivi pagatori

Come abbiamo appena accennato la maggior parte degli istituti di credito eroga questi prodotti anche in presenza di segnalazioni in crif o presso altre centrali rischi.

Il motivo è molto semplice. La banca provvederà ad erogare una cessione del quinto della pensione. In questo modo sarà l’inps a pagare direttamente la banca trattenendo l’importo della rata dalla tua pensione. Facciamo un esempio per chiarire meglio il concetto.

Mettiamo che tu abbia una segnalazione in crif e una pensione di 1500 euro mensili. La banca ti erogherà una cessione del quinto della pensione, ossia un finanziamento la cui rata non può superare il valore di un quinto della tua pensione mensile, in questo caso 300 euro.

Questa rata da 300 euro verrà pagata direttamente dall’inps trattenendoti quei soldi dalla tua pensione. Per questo la banca non ha bisogno di ulteriori garanzie per erogare un finanziamento per cattivi pagatori se hai una pensione.

Cosa serve per un prestito per pensionati con segnalazione in crif?

Per nostra fortuna i documenti che occorrono per ottenere un finanziamento di questo tipo sono davvero pochi. Come al solito serve la carta d’identità, il codice fiscale e il cedolino della pensione rilasciato dall’Inps o da altro ente pensionistico che eroga il nostro reddito.

In alcuni casi, am è davvero molto raro per questa tipologia di finanziamento, la banca può richiedere un estratto conto degli ultimi mesi. Da segnalare che diverse banche erogano il prestito in seguito all’apertura di un conto presso una delle proprie sedi.

Quali banche erogano la cessione del quinto della pensione

So che ora ti spetteresti di trovare una lista di banche e finanziarie che erogano questi prodotti a tassi convenienti ma, aimè, non è così. Il fatto è che praticamente tutte le banche e le finanziarie offrono questi prodotti, quindi sarebbe inutile metterti un elenco.

Tuttavia vogliamo darti ugualmente qualche informazione e suggerimento. In questi giorni, ad esempio, ci sono alcuni istituti di credito che stanno erogando finanziamenti a tassi davvero agevolati. Tra questi ti segnalo Findomestic (con tassi di interesse fissi intorno al 7%), Unicredit e Intesa (le 2 principali banche italiane che consentono di ottenere prestiti sotto il 7%) e BNL.

CLICCA QUI E OTTIENI SUBITO IL MIGLIOR PRESTITO

Prestiti per pensionati ok © 2015 Frontier Theme