Prestiti per pensionati ok

Tutto quello che devi sapere sui finanziamenti per pensionati

Prestiti consolidamento debiti per pensionati

preventivo prestito

preventivo prestito

I prestiti consolidamento debiti per pensionati sono una tipologia di finanziamento rivolta ai clienti che percepiscono una pensione e che necessitano di una somma di denaro in prestito per ripagare totalmente o in parte i debiti precedentemente contratti.

I finanziamenti per il consolidamento dei debiti sono disponibili per differenti categorie di utenti. In questa sede ci focalizziamo su quelli pensati per i pensionati, cercando di metterne in luce le caratteristiche ed i vantaggi che offrono.

Quando richiedere un prestito consolidamento debiti?

Il primo punto da chiarire riguarda le caratteristiche del finanziamento per il consolidamento dei debiti e le situazioni in cui richiederlo può risultare vantaggioso.

Questa forma di finanziamento personale è stata pensata per i clienti che nel tempo hanno stipulato più prestiti personale e che per questo motivo si ritrovano a dover pagare differenti rate mensili, spesso con scadenze diverse, per ripagare tutti i finanziamenti.

Grazie ad un prestito consolidamento debiti è possibile riunire tutte le rate in un unico importo mensile, al fine di rendere più semplice la fase di restituzione. Il nuovo prestito, inoltre, potrebbe aiutare anche ad ottenere delle condizioni migliori, ad esempio un tasso di interesse inferiore con una conseguente quantità minore di denaro extra da versare.

I prestiti consolidamento debiti per pensionati si rivolgono a tutti i clienti che percepiscono una pensione mensile e che desiderano riunire le rate dei finanziamenti precedentemente stipulati in un’unica rata mensile per la restituzione del denaro.

Il prestito consolidamento debiti è un finanziamento non finalizzato, questo significa che non sarà richiesta al cliente una documentazione specifica o una motivazione per la richiesta del denaro. Il denaro prelevato potrà quindi essere utilizzato per saldare i precedenti prestiti e sarà poi restituito con comode rate mensili e con un tasso di interesse vantaggioso.

Quali sono i documenti necessari?

***FAI UN PREVENTIVO GRATUITO E SCEGLI IL MIGLIOR PRESTITO (CLICCA QUI)***

Un altro punto importante da chiarire riguarda la documentazione necessaria per richiedere un prestito consolidamento debiti. I pensionati potranno ottenere il finanziamento rivolgendosi alla società di credito scelta e presentando i seguenti documenti:

  • Documento di identità
  • Cedolino della pensione
  • Quota massima cedibile della pensione (non superiore al 20% del totale)

Come dimostrato dalla documentazione richiesta, non è necessario presentare alla società di credito i documenti relativi ai precedenti finanziamenti stipulati, dal momento che questa tipologia di prestito rientra fra il credito non finalizzato.

Restituzione del prestito: rate e tassi di interesse

La restituzione del prestito consolidamento debiti per pensionati avviene di solito con rate a cadenza mensile, sebbene alcuni istituti di credito consentano di modificare la periodicità della restituzione.

Il numero delle rate, così come il loro importo, dipende essenzialmente da due fattori: somma di denaro richiesta in prestito e capacità di rimborso del cliente. Da questi fattori dipende anche la durata complessiva dell’operazione finanziaria, a cui si associa del resto il costo totale dell’operazione: gli interessi da versare aumentano all’aumentare della durata del prestito.

Per quanto riguarda il tasso di interesse applicato non è possibile indicare una cifra precisa, dal momento che esso varia in base alla società di credito scelta. Molti istituti di credito propongono periodicamente dei finanziamenti a condizioni agevolate e fra questi si trovano spesso anche i prestiti per il consolidamento dei debiti.

Come scegliere il miglior prestito consolidamento debiti

Per scegliere la migliore soluzione di finanziamento per consolidamento dei debiti è utile prendere in esame alcune caratteristiche del prestito e della società di credito.

In primis è consigliabile optare per un istituto di credito affidabile, che operi nel settore da anni e che abbia ricevuto pareri positivi dai clienti che hanno precedentemente usufruito dei suoi servizi.

Per fare la scelta corretta è utile anche richiedere diversi preventivi, da confrontare per decretare la soluzione più vantaggiosa. Particolare attenzione deve essere posta ai tassi di interesse ed alla flessibilità in fase di restituzione.

preventivo prestito

***CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO GRATUITO!!!***
Prestiti per pensionati ok © 2015 Frontier Theme