Prestiti per pensionati ok

Tutto quello che devi sapere sui finanziamenti per pensionati

Preventivo prestiti postali

preventivo prestito

I prestiti postali molte volte risultano essere tra i prodotti più convenienti se si è alla ricerca di un finanziamento. Scopriamo come è possibile richiedere un preventivo di prestito gratuito senza doversi registrare al sito internet di Poste Italiane. In questo modo potremo analizzare al meglio tutte le opzioni di prestito che ci vengono offerte dalla compagnia, in modo da confrontare le caratteristiche con quelle dei prestiti offerti da altre banche.

Vediamo dunque come effettuare la richiesta di un preventivo online, o in alternativa recandosi presso uno dei tanti uffici postali del nostro paese. Vi presenteremo dunque tutti i passi che dovrete seguire e quali sono i dati che vi verranno richiesti per conoscere immediatamente l’importo di ogni singola rata di rimborso mensile, in modo da valutare la fattibilità del prestito e la spesa complessiva che affronterete nel caso in cui decideste di effettuare la richiesta di un finanziamento Poste Italiane.

Come richiedere un preventivo per prestiti postali online

Se siete alla ricerca di un finanziamento, qualunque sia la finalità del prestito che cercate, il nostro consiglio è sempre quello di richiedere un preventivo presso diverse compagnie, in modo da poter scegliere al meglio il prodotto che vi offre il trattamento migliore. Vediamo oggi come effettuare la richiesta di un preventivo per quanto riguarda i prestiti postali. Come sempre, le scelte in questo caso sono due, e cioè tra l’effettuare la pratica completamente online, oppure recandosi presso l’ufficio postale più vicino a casa vostra.

Nel caso in cui preferiste effettuare la richiesta dal vostro computer di casa, sul sito internet di Poste Italiane vi viene offerta la possibilità di analizzare tutti i prodotti messi a disposizione dei propri clienti dalla compagnia. Nell’area del sito riservata ai finanziamenti, ci viene subito offerta la possibilità di individuare il prestito postale perfetto per soddisfare le nostre esigenze, rispondendo a poche semplici domande. La prima domanda che ci viene fatta è “Di cosa hai bisogno?” e nel menù a tendina possiamo scegliere tra diverse risposte, tra cui acquistare o ristrutturare una casa, acquistare un’auto o una moto, sposarsi, fare una vacanza, studiare all’estero, ecc.

Se ad esempio vogliamo acquistare un’auto o una moto, nella domanda successiva dovremo specificare se l’importo di cui abbiamo bisogno è inferiore a 3.000 euro, tra 3.000 e 30.000 euro, oppure se è superiore ai 30.000 euro. Scegliamo la seconda opzione, e in questo caso i prodotti tra i quali potremo scegliere sono tre: Quinto BancoPosta Dipendenti Pubblici, Prestito BancoPosta Flessibile, Quinto BancoPosta Pensionati (in alternativa vedi anche il preventivo di prestiti Inps) e Prestito BancoPosta. A questo punto, cliccando su ognuno dei prodotti proposti, potremo analizzare meglio tutte le caratteristiche dei diversi prestiti. Molto utile per farsi un’idea è l’esempio riportato per ogni forma di prestito, in cui viene simulato un finanziamento di un certo importo e vengono riportate tutte le caratteristiche di quel determinato prestito postale.

Come richiedere un preventivo per i prestiti presso un ufficio postale

Se volete richiedere un preventivo per prestiti postali ma non avete molta confidenza con i computer, allora la scelta migliore è quella di recarvi presso uno dei numerosi uffici delle Poste Italiane. Potete recarvi direttamente presso l’ufficio più vicino a casa vostra e fissare un appuntamento per ricevere tutte le informazioni di cui avete bisogno.

In alternativa, sempre sul sito internet di Poste Italiane, ci viene offerta la possibilità di ricercare l’ufficio postale più vicino in base a dove abitiamo. Una volta individuato quello che ci risulta più comodo, potremo fissare un appuntamento specificando la data e l’ora che preferiamo. Dunque, una volta che l’appuntamento ci verrà confermato, ci basterà recarci in loco per ricevere un preventivo gratuito che in questo caso ci sarà fatto da un esperto in materia. Potremo inoltre ricevere ulteriori informazioni riguardo tutte le tipologie di prestito disponibili e toglierci ogni dubbio in merito.

Prestiti per pensionati ok © 2015 Frontier Theme